Deceuninck-Quick-Step, novità sugli sponsor: Deceuninck lascerà, Quick-Step prolunga fino al 2027
La Deceuninck-Quick-Step pensa a come muoversi per il futuro con i propri sponsor. La formazione belga in questi giorni ha annunciato importanti novità sul proprio futuro, legate ai marchi che hanno scelto di finanziare il team, uno dei più vincenti degli ultimi anni. In particolare, lo sponsor Deceuninck ha ufficializzato che non rinnoverà il proprio impegno come main sponsor nel mondo del ciclismo, iniziato nel lontano 2018. Al contrario, Quick-Step ha deciso di rimanere con il Wolfpack (soprannome della squadra nell’ambiente ciclistico) fino al 2027, confermando il proprio ruolo centrale con il team belga. Bisognerà capire nel prossimo futuro quale azienda deciderà di investire nella partnership con la formazione World Tour, che nei 18 anni di professionismo ha ottenuto più di 800 successi, tra cui 30 Classiche Monumento e 99 tappe nei Grand Tour.
Il direttore generale Patrick Lefevere ha commentato: “Quello con Quick-Step è più di un semplice rinnovo, è la prova che le relazioni solide, basate sulla fiducia, il rispetto reciproco e dei valori condivisi, esistono nel ciclismo. Quest’accordo a lungo termine ci permetterà di continuare a batterci per migliorare le nostre performance sportive, concentrarci sul futuro e restare una delle migliori squadre nel nostro sport. Per quanto riguarda l’arrivo di nuovi sponsor al posto di Deceuninck, annunceremo la notizia soltanto una volta che l’accordo sarà concluso“.
Il Ceo di Deceuninck Francis Van Eeckhout ha spiegato: “La Deceuninck ci tiene a ringraziare il Wolfpack per i numerosi grandi momenti e per il suo atteggiamento ispirante e augura a tutti i membri il meglio per il futuro. Siamo impazienti di partecipare al resto della stagione ciclistica e continueremo a incoraggiare la squadra da bordo strada“. Dalla buona riuscita delle trattative per l’arrivo di un nuovo main sponsor dipendono anche diverse mosse di ciclomercato, sia in entrata sia in uscita, per la forte formazione belga.
Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |